Assoclima ha deciso di trasformare in sezioni specifiche, su di una pagina dedicata del proprio sito, tutte le domande più comuni che ruotano attorno alla pompa di calore, del tipo “Che cos’è? Come funziona e a cosa serve? Quanto conviene la pompa di calore? Come si installa e qual è la manutenzione corretta?”.
All’interno di un più ampio progetto di restyling che ha visto il sito di Assoclima, l’Associazione dei Costruttori di Sistemi di Climatizzazione federata ad ANIMA, completamente rinnovato, risiede la volontà di utilizzare uno stile diverso per affrontare un argomento così tecnico come quello della pompa di calore.
Assoclima si è infatti avvalsa di grafici illustrati e colorati, descrizioni immediate e sintetiche, ed un video costruito su una sorta di fumetto che utilizza parole chiave, metafore, riuscendo a fornire una chiara panoramica del mercato di riferimento e di tutte le possibili applicazioni in cui una pompa di calore può essere impiegata.
Inoltre, molta parte di materiale informativo è dedicato a spigare in cosa consiste, in termini di impatto ambientale ed economico, preferire un pompa di calore alla normale caldaia a gas.
«Scegliere un impianto a pompa di calore significa dotarsi di una tecnologia moderna, che fa risparmiare e accresce il valore economico dell’immobile, aumentandone la classe energetica»