Spot MHI TV – With these hands, we build (30 sec.)
In occasione del 130° anniversario dalla sua fondazione, Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. ha realizzato uno spot televisivo di 30 secondi girato a Nagasaki, la città dove la società ha fatto il suo esordio.
«Costruiamo con queste mani» è il messaggio che attraversa tutto lo spot, in onda dallo scorso marzo sulle tv giapponesi. Lo spot si intreccia con i sogni dei bambini – simbolo del futuro – e con la particolare sensibilità di MHI verso il tema della produzione. A dimostrazione di quanto, per MHI, sia immutata nel tempo la propria filosofia che vede proprio nella produzione il modo di realizzare i sogni delle persone per il domani.
Il 130° anniversario di Mitsubishi Heavy Industries cadrà il prossimo 7 luglio, la data che segna l’inizio dell’attività di costruzione navale in scala industriale, avviata nel 1884 presso le strutture cantieristiche navali pubbliche di Nagasaki, concesse in affitto dal Ministero dell’Industria del governo Meiji.
Negli anni successivi dello sviluppo aziendale, MHI ha costantemente perseguito un preciso obiettivo: l’avanguardia della produzione al passo con lo sviluppo tecnologico. Una frase molto esplicita nello spot televisivo evoca con efficacia la passione e l’orgoglio che sono alla base del patrimonio valoriale di MHI verso le origini «La nostra ispirazione attraversa gli oceani. Ecco perché noi costruiamo. E perché continuiamo a costruire». Ecco perché l’impegno di MHI verso la produzione, rimarrà invariato negli anni a venire.
Lo spot, incentrato sui sogni dei bambini, inizia con un collage dei loro volti sorridenti e spensierati. Nella seconda parte, l’inquadratura si sposta sulla saldatura in corso presso il cantiere navale di Nagasaki & Machinery Works, la scena esprime l’identità di MHI: una realtà che, attraverso la tecnologia e la passione, crea il mondo di domani.
Stimolata dal raggiungimento di un così grande traguardo, la celebrazione del suo 130 ° anniversario, MHI perseguirà nel suo intento di consolidare un gruppo aziendale forte e diversificato, come per la climatizzazione, con una grande presenza globale.